Donnafugata Bell'assai Red wine cl.75

€16.50

Il Frappato “Bell’assai” di Donnafugata è un vino rosso siciliano che si caratterizza per il sorso schietto e rinfrescante e per il bouquet di profumi fragranti al naso, dove note floreali recitano il ruolo delle protagoniste.

Una bottiglia che nasce da un grande vitigno siciliano, il Frappato, coltivato da Donnafugata nelle parcelle situate vicino a Vittoria, una delle quattro aree dell’isola in cui si concentrano i vigneti della cantina. Un’etichetta in cui leggerezza e agilità di beva vanno di pari passo, fondendosi in una struttura classica, rotonda e armonica.

 

Vitigno: Frappato 100%
Affinamento: 4 mesi in acciaio
Sentori:
Nitidi, fresci e fragranti, di violette, rose e piccoli frutti rossi
Abbinamenti gastronomici: L’abbinamento ideale a tavola è con piatti della tradizione mediterranea, verdure grigliate, salumi e con sushi di tonno
Gradazione alcolica: 12,5% vol

Donnafugata
Producer
History
Donnafugata coltiva i suoi vigneti in Sicilia dove il clima è quello mediterraneo con estati asciutte, ventilate e caratterizzate da forti escursioni termiche. Nei vigneti aziendali tutto punta alla produzione delle migliori uve possibili. Un progetto aziendale che vuole proporre l’eccellenza del vino siciliano da territori diversi, tutti dal potenziale straordinario.
More Information
Brand Donnafugata
EAN 8000852006511
SKU 0021184